Funzionamento schede telefoniche

Gentili Clienti,

intendiamo informarvi a proposito di talune problematiche riscontrate con alcune SIM telefoniche TIM utilizzate sui nostri dispositivi di comunicazione GSM/GPRS (Nexus/G, SmartLink):

 

  • Alcune SIM non completano la registrazione alla rete del provider

 

  • Alcune SIM che inizialmente risultavano funzionanti, dopo periodi variabili di tempo, risultano disconnesse dalla rete

 

Tali circostanze si sono verificate con SIM TIM (denominate TIMPersonal) che permettono di associare alla SIM il servizio di pagamenti direttamente dal telefono.

 

La stessa TIM nel suo sito (https://www.tim.it/timpersonal) evidenzia che non è garantito il funzionamento di tali SIM con apparecchiature di vario tipo.

 

Nel caso di utilizzo di SIM TIM e seguendo le raccomandazioni riportate da TIM stessa, invitiamo i clienti a controllare che la SIM acquistata NON abbia nessuna delle sigle indicate:

 

K45C   L44C   L45C   L46D   L46Z   L56A   L56B   L56C   L58A   L58B   L58D   L59H   L59I   M26D   M46D   M46J   M46K   M46Z   N26D   N44C   N46D   N46I   N46Z   N56C   R26D   R44C   R45C   R46E   R46F   R46I   R46Z   R56C

 

INIM, sta lavorando con il supporto del produttore dei moduli GSM/GPRS per risolvere alla radice queste disfunzioni.

 

Con altri operatori telefonici non abbiamo, al momento, segnalazioni di tal genere.