HIKVISION - Telecamere termometriche e WEBINAR

A cura di DSAMed il Mar 29, 2020 4:43:52 PM
DSAMed

termocamera

 

I dispositivi di misurazione della temperatura corporea, consentono la rilevazione istantanea del dato sulla base della radiazione infrarossa che ogni corpo emette.
Il sensore termico, analizza questa radiazione e determina il valore di temperatura, mappando su scala di grigi oppure colore, la matrice di pixel che poi l'occhio umano è in grado di osservare.
Molteplici sono i campi applicativi dove si può utilizzare la tecnologia termica ma prende sempre più piede l'applicazione per la misurazione della temperatura per determinare situazioni di potenziale rischio in ambito industriale, ma in questo caso anche in ambito sociale e sanitario.

Le cronache ci informano quotidianamente riguardo alla situazione di epidemie dovute a malattie virali che possono diffondersi facilmente e rapidamente e i dispositivi termici sono un valido supporto per le equipe mediche nelle fasi di monitoraggio di importanti flussi di individui.
Aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, ospedali, cliniche, carceri, siti portuali, complessi industriali sono gli scenari più adatti all'utilizzo di tali strumenti. La telecamera termometrica non deve essere considerata uno strumento di misura del valore assoluto della temperatura corporea. Rappresenta però uno strumento altamente efficace, quando devono essere monitorate decine e decine di persone che transitano, ad esempio, negli sbarchi internazionali degli aeroporti più importanti. In questi luoghi risulta impossibile monitorare singolarmente con strumenti tradizionali tutti i soggetti, mentre con la telecamera termica si può fare e in caso ci fosse un individuo che presenta valori elevati, può essere accompagnato dall'equipe medica per gli accertamenti del caso, come da protocollo sanitario.
Le tecnologie introdotte da Hikvision prevedono la presenza del doppio sensore, ottico e termico per la gestione simultanea di due algoritmi. 

 

Il Product Specialist Amedeo Basile presenta:

 

Telecamere Termiche per misurazione della temperatura corporea

Lo scopo di questa presentazione è fornire un'adeguata conoscenza per poter rispondere a tutte le richieste, sapendo collocare adeguatamente il prodotto in funzione dello scenario 
applicativo : dal piccolo negozio a grandi ambienti ad alto rischio.

 

corsi hikvision

 

 

Topics: Hikvision, Coronavirus, Sicurezza, telecamere termiche